Le operazioni urbane sono caratterizzate da soste e partenze frequenti. Il conducente deve salire e scendere più volte dalla cabina e deve poter monitorare costantemente gli altri veicoli e i pedoni in prossimità dell'autocarro. La Serie L di Scania è progettata appositamente e su misura per operazioni frenetiche in tratte urbane dallo spazio limitato.
La cabina della Serie L combina un interno spazioso con misure esterne compatte. La massima libertà di movimento in cabina, la comoda funzione di inginocchiamento e la visibilità migliorata grazie al sistema City Safe di Scania, contribuiscono a rendere più semplice e rapido l'accesso al veicolo e garantiscono massima sicurezza. Efficienza, sicurezza e comfort combinati in una soluzione perfetta.
Rangoni e Affini _ Scania sales di Mantova, Verona e Brescia è a tua disposizione dal lunedì al sabato per consulenze personalizzate.
La Serie L di Scania offre un accesso alla cabina eccellente e senza ingombri.
La cabina è ribassata e spostata in avanti sul telaio e il tunnel del motore non è di intralcio. Ciò agevola il conducente durante la salita e la discesa da entrambi i lati del veicolo.
È inoltre progettata per supportare due sedili passeggeri aggiuntivi al centro della cabina, permettendo fino a tre passeggeri di viaggiare in tutta comodità. La Serie L offre un ambiente ergonomico e migliora l'efficienza delle operazioni e ne aumenta la produttività.
L'accesso ribassato riduce al minimo le sollecitazioni alle ginocchia e alle braccia del conducente.
La nuova cabina della Serie L offre un facile accesso grazie a uno o due gradini (con larghezza di 790mm) e un angolo di apertura della portiera molto ampio.
È dotata inoltre della funzione di inginocchiamento di serie sulla versione a un gradino e come optional sulla versione a due gradini. Con l'inginocchiamento, le sospensioni pneumatiche anteriori scendono di 100 mm non appena azionato il freno di stazionamento.
Parte anteriore, tetto, fianchi, sottoscocca: ogni dettaglio è stato studiato, progettato e ottimizzato per ridurre al minimo la resistenza all'aria. La forma della cabina e i suoi spigoli, spazi vuoti e angoli sono stati ridotti e smussati per ottenere un flusso d'aria più efficiente e correnti più dinamiche.
L'illuminazione è una delle caratteristiche più evidenti dell'autocarro, poiché ne migliorano sia l'aspetto sia la sicurezza. Nella configurazione di base, le luci di posizione e quelle supplementari sono integrate nella cabina, senza compromettere l'aerodinamica del veicolo.
Le nostre cabine e le relative sospensioni sono state progettate in modo da ridurre le vibrazioni e aumentare il comfort.
Il sedile del conducente e il volante possono essere regolati per garantire la posizione di guida ideale.
La Serie L offre anche eccezionali prestazioni in caso di collisione per garantire la massima sicurezza dei conducenti.
Scarica i documenti con le informazioni utili per conoscere ogni dettaglio
Filippo Adami
Consulente VenditaEndi Arioli
Master DriverStefano Arici
Master DriverGiulio Zecchetto
Master DriverNicola Sberze
Direttore CommercialeAngelo Zangari
Consulente VenditeBiagio La Marca
Consulente VenditeMatteo Lussignoli
Consulente VenditeFilippo Adami
Consulente VenditaEndi Arioli
Master DriverStefano Arici
Master DriverGiulio Zecchetto
Master DriverNicola Sberze
Direttore CommercialeAngelo Zangari
Consulente VenditeBiagio La Marca
Consulente VenditeMatteo Lussignoli
Consulente VenditeCompila il form per richiedere maggiori informazioni sulla Serie L. Verrai ricontattato dal nostro Consulente Scania di zona.