Scegliere Rangoni e Affini per la revisione della tua auto o furgone è sinonimo di qualità, efficienza e professionalità.
Rivolgiti al nostro centro revisioni a Mantova, specializzato nella revisione di tutti i marchi di auto. I nostri tecnici ti garantiscono un veicolo sicuro ed efficiente su strada.
Preparare la tua auto per la revisione è essenziale per garantirne sicurezza ed efficienza. Una pre-revisione approfondita, eseguita da tecnici qualificati, può fare la differenza. Ecco tutti i controlli che effettuiamo in questa fase molto importante:
Successivamente al controllo se viene constatato che l’auto necessita di manutenzione o sostituzione di parti, il nostro responsabile revisione invierà una check list dei punti critici unitamente ad un preventivo.
Eccoci arrivati alla vera e propria revisione. Ma che controlli vengono effettuati in questa fase? Un nostro tecnico specializzato verifica che il numero di telaio e la targa corrispondano al libretto di circolazione. Vengono poi controllate le emissioni dei gas di scarico, i livelli di rumorosità, la conformità degli pneumatici e i sistemi di sicurezza.
Si assicura il funzionamento del clacson e delle luci, l'efficienza dei freni e dello sterzo. Viene valutata l'integrità degli specchietti retrovisori, dei cristalli e lo stato degli pneumatici e del loro battistrada.
Se tutti questi controlli sono superati, la revisione viene convalidata e il veicolo può circolare.
La revisione può essere fatta presso gli uffici della Motorizzazione Civile o nei centri revisione autorizzati come nella nostra officina di Mantova, evitando così lunghe attese.
La periodicità dipende dal veicolo e dal tempo dalla prima immatricolazione. Per le auto, la prima revisione è dopo quattro anni, entro il mese indicato sulla carta di circolazione. Le successive sono ogni due anni. Per taxi e NCC, la revisione è annuale. Le revisioni possono essere anticipate e ripartirà il conto dei due anni. In caso di gravi incidenti, può essere richiesta una revisione straordinaria.
Un veicolo senza revisione periodica non può circolare e neanche essere spostato per andare alla revisione. In caso di incidente, l'assicurazione può rivalersi sull’assicurato e non rispondere del danno. Questo significa che, pur risarcendo i danni causati a terzi come previsto dalla polizza RC Auto (Responsabilità Civile Auto), l'assicurazione può successivamente rivalersi sul proprio assicurato che sarà costretto a rimborsare l’assicurazione per le somme.
Puoi verificare la scadenza della revisione sul Portale dell’Automobilista o contattarci per assistenza.
Dopo la scadenza della revisione, hai tempo fino alla fine del mese in corso per effettuarla. Non ci sono tolleranze oltre questo termine.
Non ci sono penalizzazioni per i punti della patente. Tuttavia, chi circola senza revisione è soggetto a una sanzione amministrativa e al ritiro della Carta di Circolazione. La sanzione varia tra 169 e 679€.
Puoi prenotare la revisione online compilando il modulo di contatto che trovi in fondo alla pagina oppure chiamando il +39 0376 1373261. Il nostro staff sarà lieto di assisterti, offrendoti tutte le informazioni delle quali avrai bisogno. Non aspettare, assicurati che il tuo veicolo sia sempre in regola e sicuro.
Prenota subito la revisione per la tua auto compilando i campi presenti nel modulo di contatto