Uno degli aspetti più importanti di Scania Super è il nuovo motore, che è stato sviluppato per essere più efficiente e ridurre le emissioni. Quello che offre è un risparmio di carburante fino al 10% rispetto al motore precedente e riduce le emissioni di CO2 fino al 9%.
La rivoluzionaria catena cinematica, i nuovi cambi Scania Opticruise G25 e G33 e anche gli innovativi differenziali Scania R756 lo rendono il miglior veicolo presente oggi sul mercato in fatto di prestazioni, risparmi ed efficienza.
L'efficienza innovativa della catena cinematica Scania Super risiede nella somma dei suoi nuovi componenti: il motore a 6 cilindri da 13 litri, il cambio Scania e l'assale posteriore, con l’aggiunta del telaio modulare Scania più versatile del mercato, in grado di ottimizzare la distribuzione del carico e della trazione grazie alla sua maggiore flessibilità.
I nuovi cambi Scania Opticruise G25 e G33 sono indispensabili per l'elevato risparmio di carburante garantito dalla catena cinematica Super.
La rapportatura interna più ampia e la cambiata più fluida e rapida permettono al motore di sprigionare una potenza continua e una coppia elevata, a partire dai bassi regimi.
Il nuovo differenziale a riduzione singola si innesta nella catena sposando pienamente la filosofia Scania di coppia elevata a bassi regimi del motore. Grazie alla sua introduzione la gamma di rapporti al ponte si amplia fino a 1,95 garantendo in questo modo un’eccezionale combinazione fra consumi, prestazioni e solidità.
Compila il form per richiedere maggiori informazioni su Scania Super e prenotare un periodo di test.