Hello Buddy, il progetto di mobilità accessibile per tutti.
Mantova, 23 maggio 2024
Presso la nostra concessionaria Rangoni & Affini di Via Parma 5/1 è stato presentato ufficialmente alla comunità mantovana il progetto “Hello Buddy - noleggio accessibile”.
Hello Buddy, il servizio di noleggio pensato per rispondere a un bisogno fondamentale della comunità: offrire, per periodi brevi, veicoli accessibili alle persone e alle famiglie che necessitano di trasportare persone in carrozzina.
La flotta di veicoli Caddy, con allestimento specifico realizzato da Focaccia Group, è stata progettata per garantire comfort e sicurezza negli spostamenti occasionali, rendendola una soluzione ideale sia per necessità immediate che per il tempo libero.
"Hello Buddy" si propone di essere un punto di riferimento per chi ha bisogno di veicoli accessibili, colmando un vuoto importante nel settore della mobilità inclusiva. Questo servizio non solo facilita la vita quotidiana delle persone con disabilità, ma promuove anche l'inclusione sociale e l'autonomia”, commenta Natalino Affini, Presidente Rangoni e Affini S.p.A.
L'iniziativa ha ricevuto il pieno supporto delle Istituzioni, in particolare della Provincia e del Comune di Mantova, delle come Casa del Sole e La Sfida. Presenti vari Stakeholder tra cui Focaccia Group che ha supportato la presentazione con informazioni tecniche e inerenti la sicurezza.
Il progetto ha visto la partecipazione attiva delle Istituzioni locali, con la Provincia e il Comune di Mantova che hanno dimostrato grande sensibilità e impegno. La collaborazione con le Istituzioni è stata fondamentale per la realizzazione e la comunicazione di questo servizio.
"Siamo orgogliosi di patrocinare il progetto 'Hello Buddy', una partnership con Rangoni & Affini che evidenzia l'impegno della nostra Provincia verso l'innovazione e il supporto alle iniziative che favoriscono il benessere sociale della comunità. Vivere con una disabilità significa mettere in campo sinergie di opportunità e servizi dialoganti tra loro e il progetto Hello Buddy risponde proprio a questo: il pieno rispetto del diritto alla mobilità.”
“Una iniziativa intelligente e lungimirante, perché guarda a situazioni che potrebbero verificarsi e prova a immaginare delle soluzioni. Quando un’azienda mostra attenzione al sociale e dialoga con chi vive quotidianamente con ostacoli e barriere da superare, nascono collaborazioni preziose.“
Siamo inoltre onorati che l'attivista Valentina Tomirotti abbia scelto di diventare testimonial del progetto.
Una voce potente e influente nel panorama dell'attivismo per i diritti delle persone con disabilità, ha deciso di sostenere Hello Buddy.
Con la sua passione e dedizione, Valentina rappresenta perfettamente i valori di inclusività e accessibilità che il nostro progetto promuove.
Ha dichiarato: "La mobilità è un diritto fondamentale. Sostenere Hello Buddy significa fare un passo avanti verso un mondo dove l'accessibilità è la norma, non l'eccezione."
Come concessionario Volkswagen Veicoli Commerciali abbiamo attiva una collaborazione con Focaccia Group: l'allestitore scelto proprio da Volkswagen per adattare i veicoli al trasporto di persone con disabilità motoria.
Con noi ieri Giacomo Villa Sales Manager per Focaccia Group che ha potuto spiegare nel dettaglio le funzionalità e i sistemi di sicurezza del “Buddy”.
Il rinfresco è stato curato con amore da Hortus agricoltura sociale.
Con noi Francesco Foroni presidente di questa cooperativa sociale nata per generare processi sostenibili di sviluppo e occupazione volti all'inclusione sociale, valorizzando, inoltre, le tipicità e le potenzialità del territorio mantovano e in particolare dei prodotti agricoli.
Compila con i tuoi dati per essere contattato e scoprire tutte le informazioni sul servizio di Noleggio Accessibile di Rangoni e Affini S.p.A.